
In questo articolo parleremo dei migliori cuscini per l’allattamento: una soluzione pratica per allattare il tuo piccolo in tutta comodità.
Qualunque mamma può testimoniare, quanto possa essere massacrante il momento dell’allattamento.
Seppure rappresenti una fase meravigliosa di connessione tra mamma e piccolo in cui si rafforza ulteriormente il rapporto tra i due, già creatosi in gravidanza, l’allattamento può essere un momento difficile, in quanto sopratutto agli inizi, il bambino può impiegare parecchio tempo prima di riuscire ad attaccarsi al seno della mamma.
Ti starai chiedendo a cosa serve un cuscino allattamento?!
Il momento della pappa, implica che la neomamma debba tenere vicino a sé il bebè, stando attenta che sia in una posizione comoda per raggiungere facilmente il seno, comportando una posizione disagevole per lei che deve tenerlo con entrambe le braccia.
Fortunatamente esiste una soluzione perfetta per garantire al piccolo una posizione ottimale e alla mamma di riposare le braccia e la schiena: Sto parlando dei cuscini per l’allattamento.
Insomma, stiamo parlando di un accessorio che dovrebbe essere presente in tutte le liste prenatali.
L’utilizzo del cuscino per l’allattamento, può essere rivolto anche alla fase precedente la nascita, in quanto la donna durante la gravidanza fatica a trovare una posizione confortevole per dormire, posizionando il cuscino allattamento sotto la testa e tra le gambe, la mamma avrà un morbido sostegno sul quale potrà appoggiarsi e prendere sonno.
Ma come si usa un cuscino gravidanza e allattamento? Niente di più semplice, basterà posizionarlo intorno alla vita (alcuni sono dotati di lacci affinché possa essere chiuso una volta posizionato) e sistemare il piccolo sul cuscino, così tu avrai le mani libere e il bebè potrà nutrirsi comodamente e prendersi tutto il tempo che occorre.
Ma adesso vediamo insieme la selezione pensata dallo staff di Backway!
I Migliori Cuscini Allattamento
1. Babymoov Doomoo
Cuscino per l’allattamento ideale anche come cuscino gravidanza. Preparati a fare sogni d’oro senza che il pancione impedisca il tuo riposo.
Questa pratica ciambella allattamento con la forma a U è costituita da un rivestimento in cotone e un’imbottitura di microsfere, affinchè possa adattarsi perfettamente al corpo della mamma risultando comodo ed ergonomico durante l’allattamento e il riposo.
Inoltre non preoccuparti di sporcare il cuscino, poichè puoi lavarlo facilmente in lavatrice a 30° assicurandoti una perfetta disinfezione.
2. Koala Babycare
Il cuscino Koala Babycare sarà il tuo miglior alleato durante l’allattamento poichè è facilmente posizionabile e molto confortevole. Ti garantirà un’ottima postura per te e il tuo piccolo. Inoltre usalo per riposare, non sarai mai stata così comoda!
Il materiale utilizzato per la federa è 100% cotone di ottima qualità, l’imbottitura è composta di poliestere siliconato e viene provvisto di un cuscinetto extra per un sostegno maggiore.
3. Niivetto
Questo coloratissimo cuscino allattamento, dispone di una cover extra che rende il cuscino compatto e facilmente trasportabile.
Oltre che per l’allattamento e per il riposo della mamma, il cuscino Niivetto, può essere usato per adagiare il bambino durante la giornata per farlo giocare o cambiargli il pannolino. Insomma, possiamo dire che si tratta di un cuscino di ottima qualità e multifunzione.
L’imbottitura in 100% fibra di poliestere siliconata rende questa ciambella super soffice anche dopo ripetuti lavaggi. La federa esterna 100% cotone infine, può essere sfilata facilmente attraverso la zip nascosta.
4.Bamibi
Il cuscino Bamibi, studiato per l’uso in gravidanza e per l allattamento è morbido ergonomico e comodo e inoltre, include l’integrazione di un cuscino extra per un comfort maggiore.
Il materiale ipoallergenico di cui è costituito prevede un’imbottitura 100% in poliestere, una federa in cotone 100%, dei ganci di sicurezza per chiuderlo comodamente e una zip nascosta per sfoderare e lavare il cuscino facilmente.
Utilizza il cuscino Bamibi in tante occasioni, per riposare, allattare, come paraurti per la culla e per adagiare il tuo piccolo per un sonnellino sicuro.
5. Neomamma
Ed eccoci arrivati al momento di mostrarvi la nostra soluzione economica tutta Made In Italy. Sto parlando del cuscino per allattamento a marchio Neomamma.
Fabbricato in cotone 100%, questo cuscino é facilmente sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30° e l’imbottitura in fiocco di poliestere antiacaro e anallergico, lo rende super morbido e confortevole.
Disponibile in tante fantasie allegre e divertenti.
Conclusioni
Che tu voglia utilizzare questa tipologia di cuscino durante la gravidanza per dormire meglio o per allattare il tuo amoruccio, questo accessorio diventerà una parte irrinunciabile per un perfetto comfort pre e post parto. La tua schiena te ne sarà sicuramente grata!
Lascia un commento