
Sei alla ricerca di un forno per pizza portatile che sia compatto, pratico e di semplice utilizzo? Beh allora cosa aspetti, prosegui nella lettura in quanto ti fornirò una serie di opzioni dei migliori forno pizza portatili presenti in commercio.
La pizza si sa, è probabilmente uno dei cibi più amati ed apprezzati in Italia e nel mondo da grandi e piccini.
Pensa un attimo al profumo irresistibile che emana una bella fetta di pizza appena sfornata e mangiata insieme agli amici o alla famiglia. Ti ho fatto venir voglia di pizza dì la verità!
Ebbene, esistono in commercio dei forni per pizza esterni e portatili a legna, a gas, a pallet o addirittura ibridi, che non hanno bisogno di alcuna installazione e che sono comodissimi da utilizzare.
Se non hai la possibilità o lo spazio di avere un forno a legna vero e proprio, ti garantisco che questo tipo di forni portatili per pizza rappresentano una validissima altrernativa.
L’unica cosa che rimarrà da fare è mettersi a preparare l’impasto.
Curioso? Allora cosa stai aspettando, seguimi e ti mostrerò delle vere chicche dal design super accattivante.
Leggi anche: “Le 3 Migliori Impastatrici Planetarie Professionali“
Migliori Forno Pizza Portatili
Un forno per pizza casalingo è una cosa che, se si è amanti della pizza, sopratutto quella homemade, non può assolutamente mancare nella lista degli attrezzi da cucina.
Proprio per questo motivo ho selezionato personalmente ogni forno pizza portatile professionale che troverete in questa classifica.
Quindi arrivati fin qui, la domanda sorge spontanea: quali sono i migliori forni per pizza e quale comprare?
Ok, è giunto il momento di rispondere alle tue domande.
1. Ooni Pro 16
Partiamo subito con il top di gamma del Brand Ooni.
Ooni è probabilmente il marchio più diffuso e conosciuto nel mondo dei forni per pizza da giardino perciò, ovviamente si è meritato il primo posto di questa classifica.
Il forno pizza a legna Ooni Pro 16, ti permetterà di cuocere una pizza proprio con la stessa metodologia di una pizzeria.
Infatti, in soli 20 minuti il forno raggiungerà la temperatura di 500° il che garantirà una cottura perfetta in pochissimi minuti.
Con questo tipo di forno a legna, potrai cucinare inoltre tanti piatti prelibati oltre la pizze.
Pensa, potrai cuocere anche una pagnotta di pane fatto in casa in modo facile e con un risultato davvero eccezionale.
Il design professionale ti farà sentire come un vero e proprio pizzaiolo.
2. Ooni Karu 12
Rimaniamo sullo stesso brand e passiamo ad un modello leggermente più basic del precedente ma altrettanto stupefacente.
Il forno per pizza Karu 12 funziona a legna o carbonella di default, in più è possibile aggiungere la cottura a gas acquistando a parte il bruciatore apposito.
Il design moderno e minimale rende questo forno pizza Ooni Karu elegante, comodo e di bell’impatto visivo.
La pietra refrattaria di cui è completo, ha uno spessore di 15 mm maggiore rispetto alle classiche pietre e permetterà una cottura perfetta in pochissimi minuti.
3. Ooni Fyra 12
Con un prezzo più contenuto rispetto ai precedenti fratelli, Ooni Fyra 12 è costituito da materiali eccellenti.
La struttura in acciaio al carbonio garantisce una tenuta del calore perfetta per cotture consecutive rendendolo, inoltre, facilmente trasportabile e leggero con un peso di soli 10 Kg.
Potrai organizzare dei pizza party con gli amici davvero unici in qualunque location, persino in spiaggia.
4. Burnhard
Ora passiamo al forno a legna portatile a marchio Burnhard.
La struttura con doppio rivestimento in acciaio ed imbottitura il lana permetterà di mantenere costante più a lungo la temperatura interna del forno.
Il termometro in più ti permetterà di tenere sempre sotto controllo la temperatura del forno e se avessi bisogno di alimentare il fuoco all’interno potrai aggiungere legna dall’apertura sul retro.
Per la cottura potrai scegliere tra legna, carbonella, pellet o pietre di carbone.
5. Klarstein Diavolo
Eccoci dunque giunti alla nostra ultima opzione di questa classifica.
Il forno a legna Klarstein Diavolo è sicuramente il più economico che troverai in questa lista.
Nonostante il prezzo contenuto però, si tratta di un forno a legna portatile per pizza che molti compratori hanno reputato interessante.
Infatti il forno Klarstein Diavolo permette di raggiungere in pochi minuti la temperatura ottimale per la cottura a pellet con la possibilità di utilizzare anche la griglia per la cottura di carne ed altre pietanze.
Ciò che però non ha convinto al 100% chi ha deciso di acquistarlo è la coibentazione del forno.
Infatti è stato rilevato che la temperatura tende a scendere aprendo il portello e si deve attendere che il forno torni a livello ottimale per cuocere.
Conclusioni
Bene, siamo giunti alla fine di questa classifica, spero di averti dato qualche idea su quale forno pizza portatile scegliere.
Noi di Backway ci impegniamo sempre moltissimo nella ricerca delle migliori alternative presenti in commercio per garantirti un acquisto sicuro e di cui andrai fiero.
Perciò cosa stai aspettando, accendi la legna e inforna le tue golosissime pizze!
Lascia un commento