
In questo articolo perleremo della pistola massaggiante a percussione, rimani qui con me se vuoi sapere di cosa si tratta o non sai quale scegliere.
Il mondo del fitness si sta facendo sempre più spazio nella vita delle persone. Si sta diffondendo velocemente la voglia di intraprendere una vita più salutare e più attiva, che ci faccia sentire bene con noi stessi e con il nostro corpo.
La parola workout ormai fa parte del nostro vocabolario quotidiano e della routine di tantissime persone.
Le sessioni di allenamento possono risultare più o meno faticose, in base al livello di intensità, per questo è bene eseguire sempre un buon riscaldamento ed un ottimo defaticamento.
Tutti, almeno una volta, vedendo ad esempio le olimpiadi o competizioni professionistiche ci siamo accorti che dopo uno sforzo fisico, gli atleti si sottopongono a delle sedute di massaggi per distendere i muscoli o alleviare i fastidi dovuti a qualche infortunio più o meno lieve.
Lasciarsi andare ad un massaggio muscolare dopo un duro allenamento è una buona pratica da seguire se ci si vuol prendere cura del proprio corpo. Ma, non possiamo certo avere un massaggiatore personale sempre a disposizione appena terminato il workout!
Possiamo però optare per l’acquisto di un massaggiatore muscolare a percussione.
A Cosa Serve e Come Funziona
I massaggiatori a percussione sono diventati accessori ormai imprescindibili per gli sportivi. Ma che cos’è un massaggiatore muscolare?
Si tratta di una pistola massaggiante, uno strumento di recupero muscolare elettrico, dotata di un pistoncino, il quale emula il massaggio manuale per la distensione dei muscoli.
Per essere più precisi, imita una delle manovre del massaggio classico svedese che prevede la stimolazione dei tessuti attraverso dei colpi ritmici, più o meno intensi e ravvicinati nell’area del corpo che si desidera trattare.
Questo tipo di stimolazione muscolare, apporta molti benefici:
- Migliora la circolazione
- Favorisce la vasodilatazione
- Migliorà la contrattività del muscolo
- Accelera il recuper muscolare
- Tonifica l’area massaggiata
- Riduce la cellulite attraverso la pulsazione vibrante
Il massaggio dopo uno sforzo, stimola il sistema nervoso parasimpatico che aiuta il riposo ed il rilassamento, velocizzando la modalità di recupero.
Se sei un atleta professionista, sicuramente conosci bene questa pratica post sforzo, solitamente effettuata da mani esperte.
Se ti alleni spesso e desideri un massaggio distensivo subito dopo l’allenamento, allora questo massaggiatore farà al caso tuo e i tuoi muscoli te ne saranno grati!
Come si Usa?
È estremamente facile da utilizzare; impugna la pistola, ed una volta azionata, posizionala nell’area interessata da trattare e senza premerla contro i tessuti, lascia che gli impulsi battano sulla pelle e muoviti lentamente lungo tutto il muscolo.
Quando attraversi una zona che ti crea un leggero fastidio, soffermati su quell’area poichè il fastidio indica che in quel punto il muscolo è più teso o traumatizzato e ha bisogno di sciogliersi.
Puoi anche utilizzare il massaggiatore muscolare prima di un allenamento come riscaldamento, basterà massaggiare i gruppi di muscoli che sei intenzionato ad allenare.
Basteranno 1-2 minuti per sentirti pronto per qualsiasi altra sfida.
Migliore Pistola Massaggiante a Percussione
In questa lista, ho deciso di suddividere le varie alternative in base alle caratteristiche commerciali che le contraddistinguono. Troveremo infatti una suddivisione basata su professionalità, qualità/prezzo e scelta economica.
Vorrei sottolineare che per tutte le tipologie, la selezione è stata effettuata scrupolosamente esaminando nel dettaglio qualità dei prodotti che sto per proporti.
Migliore: Theragun Elite
Massaggiatore muscolare a percussione per il trattamento profondo dei tessuti e dei muscoli.
Caratteristiche:
- Motore QX65 Quiet Force Technology
- Durata batteria 120 min
- Batteria agli ioni di litio
- Ergonomico multi-grip
- App smart integrata
- Schermo Oled
- Velocità personalizzabile
- 5 testine intercambiabili
La pistola massaggiante Theragun Elite, Probabilmente è la più conosciuta tra tutte.
Utilizzata ed apprezzata già da molti sportivi, é la pistola massaggiante più completa, smart e tecnologica in commercio. Non a caso noi di Backway l’abbiamo selezionata.
Dotata di un sofisticato display Oled, attraverso il quale potrai monitorare l’ intensità del massaggio.
Goditi un trattamento muscolare professionale a casa con questo strumento intelligente e assolutamente silenzioso, poichè dotato di isolamento acustico avanzato.
Approfitta dei benefici che Theragun Elite offrirà ai tuoi muscoli, con massaggi pulsanti mirati e profondi.
Il design ergonomico rende pratico e maneggevole questo massaggiatore muscolare a percussione.
Infine, è integrato dall’App Therabody e potrai utilizzarla per tenere traccia della tua routine personalizzata.
Infatti è in grado di memorizzare e comprendere i tuoi comportamenti quotidiani e, una volta analizzati è in grado di suggerirti trattamenti personalizzati su misura per te.
Utilizzalo dopo l’allenamentoper sciogliere la muscolatura, prima del workout per scaldarti o usalo semplicemente per rilassarti e riattivare al meglio la circolazione.
Miglior Qualità Prezzo: Opove M3Pro
Pistola massaggiante a percussione, elettrico, senza fili, portatile.
Caratteristiche:
- Design ergonomico
- Batteria litio da 2600 mAh
- Motore a coppia elevata senza spazzole
- Silenzioso (tecnologia Quiet Glide)
- 6 Testine intercambiabili
- Spegnimento automatico
Per la categoria miglior rapporto qualità prezzo, il vincitore è Opove M3Pro.
Lo scopo principale di questo brand, è quello di offrirti un recupero efficace ed un comfort di utilizzo impeccabile.
Il design ergonomico garantisce un’impugnatura ben salda ed un involucro costruito in fibra di vetro, lo renderà super resistente alle cadute.
La batteria agli ioni di litio, garantisce un’ottima tenuta della carica, garantendoti un’autonomia di utilizzo fino a 3 ore.
La pistola massaggiante Opove M3Pro, offre una percussione precisa e profonda per un immediato sollievo muscolare.
Scegli tra i 3 livelli di velocità combinando le testine intercambiabili adattando la pistola in base alla zona che desideri trattare.
Insomma, la qualità di Opove M3Pro è indiscutibile ed il prezzo allettante, rendono questa alternativa la migliore opzione per rapporto qualità prezzo ottimi.
Economico: Burnnove
Massaggiatore muscolare elettrico, 99 velocità selezionabili, Low Noise, display touch screen.
Caratteristiche:
- 8 testine massaggianti intercambiabili
- 99 velocità regolabili
- Display led touchscreen
- Riduzione rumore al di sotto dei 45 dB
- Batteria 2500 mAh
- Autonomia di circa 3 ore
Burnnove, rappresenta la nostria selezione economica adatta per chi desidera un prodotto di buona qualità ad un prezzo modico.
Il design ergonomico rende questo massaggiatore muscolare pratico, comodo e maneggevole.
Avrai a disposizione un’infinità di tipologie di massaggio, combinando le 99 impostazioni di velocità e le 8 testine intercambiabili, la scelta del trattamento più o meno profondo che sia, sarà vastissima.
Attraverso la tecnologia di riduzione del rumore, potrai massaggiare i tuoi muscoli in maniera del tutto silenziosa.
Prenditi cura del tuo corpo con un’esperienza di massaggio senza precedenti.
Ehy aspetta un momento…non è mica finita qui, ho ancora qualcosa da farti vedere.
Bonus: Precision Massage Gun
Caratteristiche:
- Pulsazione regolabile
- 4 testine intercambiabili
- Materiale: alluminio e gomma
- Silenzioso
- 30 livelli di velocità
- Batteria 2500 mAh
- Autonomia: 2 ore
Precision Massage è uno dei più recenti massaggiatori a percussione inseriti sul mercato.
Questa pistola pulsante, risulta molto apprezzata da chi ha deciso di acquistarla.
Con il suo design compatto appare leggero e pratico nell’utilizzo. Dotato di 4 testine massaggianti intercambiabili per il trattamento localizzato della muscolatura, e risulta una buona alternativa da tenere in considerazoione.
Grazie ai 30 livelli di velocità e la pulsazione regolabile, potrai sperimentare il piacere di un massaggio muscolare personalizzato dove e quando vuoi.
Precision Massage, a differenza degli altri che ti ho mostrato in precedenza, è acquistabile solo ed esclusivamente sul sito ufficiale italiano del prodotto.
Conclusione
Che tu sia uno sportivo professionista o semplicemente ami tenerti in forma e farlo nel modo giusto, questo accessorio sicuramente avrà catturato il tuo interesse.
Lavorare sulla propria muscolatura è un lavoro costante e a volte anche faticoso, quindi perchè non prendersi cura del nostro corpo con un bel massaggio?
Lascia un commento