
Udite udite, oggi ci rivolgiamo a tutti gli amanti del vino e a coloro, in particolare, che sono alla ricerca delle migliori cantinette frigo per vini.
Ebbene, oggi lo staff di Backway, che come sempre è alla ricerca dei migliori prodotti sul mercato per facilitare gli acquisti dei nostri lettori, ha stilato una lista riguardo le migliori cantinette frigo per vini.
In questo articolo troverete le nostre proposte, selezionate tenendo conto del miglior compromesso tra qualità dei materiali e prezzo.
Se sei un amante del buon vino e ti piace avere sempre qualche ottima bottiglia in casa per non farti trovare impreparato in caso di ospiti, allora quel che ti serve è una cantinetta frigo per il vino che ti aiuti ad organizzare al meglio la tua vineria e tenga il succo degli dei sempre ad una temperatura ottimale.
Il vino, da sempre apprezzato a livello globale, vanta origini antichissime.
Alcuni pensano addirittura che le prime tracce della vinificazione risalgano all’era del neolitico.
La cosa curiosa è che possa essere stata una scoperta fortuita in quanto, secondo alcuni studiosi, la fermentazione potrebbe essere avvenuta naturalmente.
Ma andiamo a dare un’occhiata più a fondo in questa classifica.
Vedi anche: “I migliori Spillatori di Birra da Casa“
Le Migliori Cantinette Frigo per Vini
1. Hisense RW30D4AJ0
Questa cantinetta frigo per vino a marchio Hisense, vanta un design compatto utilizzabile sia in modo indipendente, sia come cantina frigo da incasso.
I ripiani di cui si compone la cantina per vino Hisense sono in legno e sono inoltre estraibili in modo da facilitarti il posizionamento corretto delle tue bottiglie al suo interno.
Affinchè si preservi al meglio il vino, la cantinetta frigo Hisense è dotata del controllo costante dell’umidità per non compromettere la conservazione delle bottiglie.
Il doppio vetro temprato eviterà che la luce penetri all’interno compromettendo la qualità del vino.
Infine grazie al display potrai controllare la temperatura in base ai vini che riporrai e accendere la luce led interna.
2. Klarstein Shiraz Slim
Conserva le tue amate bottiglie di vino ad una temperatura ottimale grazie alla cantinetta frigo per vini Klarstein Shiraz Slim.
Il design molto compatto ti permetterà di conservare fino a 16 bottiglie e il display Soft Touch ti aiuterà a impostare temperatura e luce interna.
Shiraz Slim ha uno stile elegante perciò starà benissimo in qualunque angolo della casa tu scelga di metterla.
I ripiani estraibili in metallo ti permetteranno uno stoccaggio pratico e veloce.
3. Klarstein Vinamora
Con la cantinetta frigo per vini Vinamora, avrai la possibilità di stoccare fino a 12 bottiglie di vino.
Il design slanciato e moderno ti permetterà di avere un elettrodomestico che potrai posizionare ovunque, senza il rischio che si rovini l’estetica della stanza.
La cantinetta è dotata di una porta in vetro con doppio isolamento e all’interno sono presenti delle ventole che garantiscono la temperatura ottimale senza il rischio di sbalzi di temperatura.
Infine attraverso lo schermo LCD potrai impostare le temperature e monitorarle in modo da avere i tuoi vini sempre ad una temperatura ottimale.
4. Cecotec Grand Sommelier 800
La cantinetta frigo per vino Grand Sommelier, è disponibile in diverse dimensioni ed è possibile scegliere tra ripiani in legno o in acciao inossidabile.
La cantinetta si presenta molto compatta, con una porta a doppio isolamento e una finitura specchiata affinchè la luce non penetri rovinando così i tuoi vini.
Il display molto intuitivo ti permetterà di selezionare la temperatura che desideri memorizzandola in caso di mancanza di luce.
Insomma questa cantinetta vanta un rapporto qualità prezzo invidiabile.
5. Wooler8
La cantina frigo per vini Wooler8 è disponibile in due diverse dimensioni, da 8 o 16 bottiglie.
Design semplice ed elegante dalle dimensioni molto compatte, questa cantinetta sarà l’ideale per chiunque non abbia molto spazio in cui posizionarla.
La porta con la rifinitura specchiata proteggerà le tue bottiglie dalla luce e potrai servire i tuoi vini ad una temperatura eccellente.
Conclusioni
Insomma abbiamo visto insieme le caratteristiche principali delle varie cantinette frigo per vino che noi di Backway ritenevamo le migliori per qualità e compattezza.
Arrivati a questo punto, quello che ti rimane da fare è scegliere quella che più fa al caso tuo e selezionare quali saranno i vini che andranno a riempire la tua cantina.
Ah ed ovviamente chiamare un pò di amici per una degustazione in compagnia!
Lascia un commento