
Oggi ti presenteremo la nostra selezione dei migliori diffusori di oli essenziali elettrici presenti sul mercato.
In un’era in cui tutti prendono molto sul serio la propria immagine, il proprio benessere e la cura del proprio corpo, siamo sempre alla ricerca di nuovi prodotti, nuovi metodi per stare meglio con noi stessi e con gli altri.
Uno degli aspetti che si prende più sul serio è quello di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Ed e proprio durante questa continua ricerca che spiccano le essenze naturali, oli essenziali dai molteplici utilizzi e benefici sull’umore e sulla salute.
Esiste infatti una pratica chiamata aromaterapia la quale fa leva sugli effetti benefici di erbe naturali per alleviare alcune patologie.
A braccetto con l’aromaterapia troviamo anche la cromoterapia, in cui si afferma che attraverso l’utilizzo dei colori si può ritrovare il naturale equilibrio del corpo e della psiche.
C’è da specificare che queste non sono pratiche riconosciute dalla medicina. Molti però, ne riconoscono i benefici poichè impiegano esclusivamente elementi naturali.
Una modalità facile e pratica per adoperare oli essenziali e colori è l’utilizzo di un diffusore di essenze elettrico.
Come funziona?
Questi diffusori elettrici sono dei piccoli accessori dai design molto interessanti, adatti per la casa.
Una volta riempiti di acqua e gocce di essenza, basta azionarli per ammirare la dolcezza con cui il getto di vapore esce in concomitanza al cambiamento calmo dei colori.
Donandoti un senso di rilassamento intenso e rendendo la tua casa profumata e accogliente.
Qui sotto troverai una classifica stilata dal team di Backway.
I Migliori Diffusori di Oli Essenziali
1.Homasy Victsing
Diffusore elettrico di oli essenziali, capienza 500ml e 14 colorazioni led. Autonomia fino a 15 ore di lavoro, timer e spegnimento automatico.
Caratteristiche:
- 500 ml di capacità d’acqua
- 14 luci a colori
- funzione di spegnimento automatico
- Timer
- 23dB silenzioso
- Tempo di nebbia fino a 15 ore
Il diffusore Homasy Victsing dalle linee morbide risulta un’ottimo alleato capace di profumare la tua casa senza prodotti chimici e in maniera discreta. Non te ne accorgerai neanche quando sarà acceso se non per il gradevole profumo che uscirà dal vapore.
Questo diffusore è estremamente silenzioso quindi adatto per tutte le stanze della casa, e grazie alla capienza extra il tempo di funzionamento sarà nettamente prolungato.
Oltre al Profumo, questo diffusore funge da umidificatore per rendere l’aria meno secca e più respirabile. Rinfresca costantemente tutti gli spazi della tua casa rendendola estremamente accogliente.
2.Infinitoo
Diffusore di oli essenziali ad ultrasuoni, capienza 500ml, autospegnimento, 7 colorazioni LED.
Caratteristiche:
- Capacità d’acqua di 500 ml
- 7 LED a colori e luci notturne
- Spegnimento automatico al termine di acqua
- 3 comodi timer impostabili
- Modalità nebbia regolabile alta e bassa
- 23dB e Ultra silenzioso
- Fino a 15 ore di vapore
- Materiale senza BPA, sicuro e non tossico per l’uomo
- Timer: 1H 2H 3H o Continua
- Frequenza ultrasuoni: 2,4 MHz – tecnologia avanzata di diffusione degli ultrasuoni
Dal simpatico design a “balena”, il diffusore ad ultrasuoni Infinitoo è super silenzioso garantendoti una perfetta diffusione delle tue essenze preferite in piena tranquillità senza dovre sopportare fastidiosi borbottii o vibrazioni.
Grazie all’ampia copertura e alla grande capienza avrai le stanze della tua casa arricchite da un piacevole profumo per tutto il giorno.
Accendilo tutte le volte che ti senti stressato, poco efficiente o semplicemente quando non riesci a rimanere concentrato. In base a quale essenza sceglierai allevierai tutte le sensazioni negative e ti sentirai rinascere.
3. Taotronics
Diffusore ad ultrasuoni, capienza di 300ml, 7 colorazioni LED, purificatore d’aria, timer e autospegnimento.
Funzione 3 in 1: Diffusore, umidificatore e lampada di fragranza
Caratteristiche:
- Capacità: 300ml
- Autonomia di lavoro: 8 ore
- 7 colori LED
- Funzione 3 in 1
- Controllo per vaporizzazione e colorazione
- Timer
- Autospegnimento
Migliora il tuo stato d’animo con aromaterapia e cromoterapia; grazie a Taotronics tutto quello che ti serve per un perfetto relax mentre fai esercizio, leggi un libro o semplicemente dormi sarà possibile.
Taotronics dotato di funzione 3 in 1, purifica l’aria rendendola più respirabile, sopratutto in inverno quando l’aria in casa diventa più secca, rende l’ambiente più accogliente abbracciando tutte le tue stanze da una profumazione leggera e discreta e crea atmosfera grazie alle sue differenti colorazioni fisse o alternate.
4.Ubegood
Diffusore ad ultrasuoni di oli essenziali, capienza 400ml, funzione umidificatore con impostazioni timer e 7 colori LED.
Caratteristiche:
- Capacità serbatoio acqua: 400 ml
- Potenza in ingresso: CA 100-240 V 50 / 60Hz
- Potenza: 9 W max
- Frequenza ultrasuoni: 2,4 MHz
- Lunghezza del cavo di alimentazione: circa 150 cm
- Impostazione del tempo di nebbia: 1H / 3H / 6H / ON
Design Unico; la venatura in legno rende questo diffusore molto elegante e, una volta messo in funzione e accese le luci led che cambiano armoniosamente l’effetto è WOW!
L’atomizzatore può essere gestito tramite un telecomando fornito insieme all’apparato, con il quale potrai regolare tutte le impostazioni in piena comodità seduto sul divano.
Goditi il piacevole odore che pervaderà la tua casa in piena armonia con il flusso del vapore che fuoriesce da questo gradevolissimo diffusore.
5. Simpeak
Diffusore di aromi ad ultrasuoni. Vaporizzatore con capienza di 400ml, 7 colori LED, timer ed autospegnimento.
Caratteristiche:
- Orario di lavoro: circa 8 ore circa
- Potenza in ingresso: AC100-240V 50 / 60Hz
- Potenza totale: 14W
- Capacità serbatoio: 400ML
- Quantità del LED: 7 colori con 3 con cambi di intensità
Dalle linee semplici ed eleganti questo diffusore risulta il più economico della nostra lista. Nonostante il prezzo, la qualità dei materiali usati per questo diffusore è eccellente.
Assolutamente silenzioso e sicuro. Infatti una volta che il serbatoio dell’acqua risulterà vuoto, nessuna paura, l’apparato si spegnerà automaticamente senza danneggiare l’atomizzatore.
Conclusione
I diffusori di cui abbiamo parlato sono sicuramente i migliori secondo noi di Backway in relazione alla qualità dei materiali, al funzionamento e ultimo ma non meno importante, in funzione dei migliori rapporti qualità prezzo.
Tutti caratterizzati da linee sinuose, si riveleranno perfetti anche come accessori d’arredamento. Ora sta a te scegliere quello che senti di più nelle tue corde.
Alla fine…
Accendi, siediti, rilassati e…RESPIRA!
Lascia un commento