
Se cerchi un modo per calmare il tuo bimbo quando è ora di fare la nanna, allora stai cercando le migliori giostrine per culla!
Prosegui nella lettura per sapere quali tra quelle presenti in commercio, sono state selezionate dal team di Backway.
Le giostrine per culla sono sempre presenti nelle liste nascita di tutti i neogenitori e, oltre alle altre cose che servono sin dai primi mesi del bebè, può essere un ottimo regalo di nascita.
Ma perchè sono così importanti le giostrine per culla?
Sveliamo subito il mistero. Questo accessorio, serve a rilassare il piccolo con melodie dolci e un movimento lento affinchè si addormenti facilmente, si calmi quando piange e vengano stimolati i sensi e la curiosità del bebè quando invece è sveglio.
Infatti, con l’aiuto delle giostrine, i bambini riescono a sviluppare velocemente il senso dello spazio e della profondità oltre che l’udito e la vista.
Generalmente le giostrine per culla hanno tutte una struttura simile, possiedono un braccio regolabile, il quale si può agganciare facilmente alla culla o al lettino, a questo braccio è poi collegata la struttura della giostrina alla quale infine vengono agganciati tutti i giochini come pupazzi di peluche o di plastica.
Esistono moltissimi tipi di giostrine che si differenziano tra loro in base alla varietà di accessori o funzioni di cui sono dotate.
Vediamo meglio quali sono gli accessori che compongono una giostrina.
Proiettore
Moltissime giostine per culla sono integrate con un proiettore che riflette sul soffitto riproducendo immagini in movimento e colorate che aiutano il bebè a rilassarsi ed addormentarsi oltre che stimolare la sua curiosità.
Telecomando
Molto pratico ed utile per i genitori. Le giostrine per culla dotate di questo accessorio, sono facilmente regolabili a distanza attraverso, appunto, un telecomando che controlla le luci, il proiettore, il movimento e le musiche.
Melodie
Alla base di tutti i motivetti presenti in queste giostrine, ci sono melodie rilassanti ma quello che distingue una giostrina per culla dall’altra e la tipologia di suoni che vengono riprodotti.
Oltre che le solite ninne nanne, alcune sono dotate di melodie che calmano il bambino altre, addirittura, riproducono i suoni naturali; insomma, tutti motivi che tendono a rilassare il pupo facendolo addormentare o calmare.
Giochini
Siamo arrivati all’attrattiva principale che in primis cattura l’attenzione del piccolo, i giochini da appendere alla giostrina.
Possono essere pupazzini di peluche o di plastica. È bene dire che è sempre meglio optare per una giostrina con giochini di peluche poichè sono più sicuri nel momento in cui il bambino li afferrerà per giocarci.
Infine bisogna sempre preferire le giostrine con pupazzi che più attirano l’attenzione del piccolo, cercando di capire se preferisce gli animaletti o gli oggetti affinchè non si senta annoiato dalla giostrina, che a quel punto non sortirà alcun effetto sulla calma del piccolo.
Ma ora passiamo al prodotto vero e proprio. Siete curiosi di sapere quali sono le migliori giostrine presenti in commercio?
Le Migliori Giostrine Culla
1. Tiny Love
Giostrina musicale per culla e lettino,con proiettore e carrillon, fino a 40 minuti di riproduzione delle melodie.
CARATTERISTICHE:
- Volume regolabile e modalità silenzioso
- 9 melodie e rumore bianco fino a 30 minuti
- Proiettore con stelline
- 3 pupazzini in peluche
- Paralume removibile
- Si trasforma in abat-jour
Questa meravigliosa giostrina per culla, intratterrà il tuo bebè con bellissime stelline colorate proiettate sul paralume o sul soffitto, e le melodie preimpostate lo tranquillizzeranno e concilieranno il suo sonno.
I tre personaggini in peluche diventeranno i suoi piccoli amici morbidosi con cui potrà giocare e divertirsi guardandoli fare il girotondo.
Potrai inoltre adattare questa giostrina man mano che il bimbo cresce, facendola addirittura diventare un’abat-jour. Aiuta il tuo bimbo a sviluppare i suoi sensi attraverso le funzionalità della giostrina Tiny Love.
2. Fisher-Price Giostrina degli Orsetti
Giostrina musicale degli orsetti, con proiettore di luci e suoni.
CARATTERISTICHE:
- Riproduzione di suoni fino a 30 minuti
- 3 tipologie di suoni: ninna nanna, rumore bianco e suoni della natura
- Telecomando incluso
- 3 Modi d’uso: giostrina per culla, proiettore da tavolo e giostrina per carrozzina
Con la giostrina degli orsetti Fisher-Price avrai a disposizione tre modalità di utilizzo. Infatti, oltre ad utilizzarlo sulla culla o sul lettino, potrai trasformarla in un proiettore da tavolo o addirittura staccarne la giostrina con i peluche, per posizionarla sulla carrozzina quando dovrai uscire con il pupo.
Il telecomando incluso ti faciliterà la regolazione del volume delle melodie e delle proiezioni a distanza, senza dover disturbare il bimbo mentre dorme.
3. Chicco Next2 Dream
Gistrina con pendenti in peluche compatibile con la culla Next2 Me.
CARATTERISTICHE:
- Durata melodie fino a 20 minuti
- Melodie e rumori bianchi
- Soffusa luce notturna
- Pendenti in stoffa
- Pannello elettronico rimovibile
- Possibilità di montaggio su passeggino
La giostrina per culla Chicco Next2 Dream, sarà il perfetto accessorio per la culla Chicco Next to Me.
Concilierà un dolce sonno al piccolo che si rilasserà guardano i dolcissimi pendenti in peluche girare sopra la sua testolina accompagnati da una melodia rilassante in grado di calmarlo immediatamente.
4.Chicco Foreste Magiche
Giostrina musicale elettronica per culla con proiezioni, luci e suoni.
CARATTERISTICHE:
- 3 peluche removibili e lavabili
- Proiettore con luci che si adeguano alla melodia
- I peluche ruotano a ritmo di musica
- Melodie rilassanti
Grazie a tutte le funzioni che si combinano tra loro e si adattano in base al ritmo il tuo bambino si immergerà nel magico mondo della foresta rilassandosi e addormentandosi dolcemente e verrà anche stimolato quando è sveglio attraverso le proiezioni, il girotondo dei pupazzini e le luci che si combinano armoniosamente tra di loro.
5. Nattou
Giostrina musicale per culla con animaletti in peluche e dolci melodie rilassanti.
CARATTERISTICHE:
- Figurine appese rimovibili e lavabili
- Ninna nanna “La-Le-Lu”
- Adattabile sia alla culla che al lettino
- Asta modulabile
Questa giostrina a marchio Nattou è la nostra proposta economica. Nonostante sia dotata di funzionalità basilari è stata molto apprezzata dai compratori poichè la melodia che viene riprodotta, risulta molto orecchiabile e rilassante e, combinata al dolce girotondo dei pupazzetti, concilia il sonno dei piccoli con molta facilità.
I peluche pendenti sono carinissimi, di ottima qualità, e facilmente removibili e lavabili.
Insomma un accessorio amato sia dai piccoli che dai genitori!
Conclusione
In questa lista ti abbiamo illustrato le migliori giostrine per culla, basandoci sulla qualità dei materiali e le funzioni extra di cui sono composti. Le giostrine sono un ottimo modo per aiutare il tuo piccolo a cominciare ad acuire i sensi e, sopratutto, calmarlo quando è ora della nanna, evitando di farlo strillare a pieni polmoni. Infine se sei arrivato fin qui per trovare qualcosa da regalare, questo accessorio rappresenta un’ottima idea regalo per una coppia di neogenitori, farete sicuramente un figurone!
Lascia un commento