
In questa lista troverai i migliori skate longboard selezionati dal team di Backway.
Se sfrecciare su una strada a tutta velocità durante una bella giornata è quello che cerchi, allora un longboard è proprio ciò che fa al caso tuo.
Una curiosità molto simpatica riguarda l’origine del longboard. Questo mezzo infatti ha radici che risalgono agli anni ’50 nelle Hawaii, in cui i surfisti modificavano i loro skate così da migliorarne la stabilità e riuscire ad imitare il movimento delle onde affinchè potessero esercitarsi sulle tecniche di surf anche su strada.
I longboard ad occhi meno esperti potrebbero apparire come classici skateboard, invece differiscono da questi ultimi per molti aspetti e sopratutto per l’utilizzo che se ne fa.
Vediamo più nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche dei vari loangboard.
Vedi anche: “I Migliori Skateboard per Iniziare”
Differenze tra Longboard e Skateboard
Allora come abbiamo già detto longboard e skate differiscono tra loro per l’ utilizzo, la forma e l’assetto.
Una delle caratteristiche che sicuramente salta all’occhio paragonando le due tipologie di mezzi, è la forma.
Infatti lo skateboard si identifica con la classica forma concava le cui estremità anteriore e posteriore sono leggermente sollevate, rendendo più facile l’esecuzione dei trick.
Il longboard, invece, è caratterizzato da un deck ( o tavola) piatto, più aereodinamico ottimo per percorrere lunghi tragitti.
Altra differenza tra longboard e skateboard è il peso: il primo appare molto più pesante rispetto al secondo.
Tale aspetto è dovuto al fatto che il loangboard deve essere più stabile perchè utilizzato per coprire una maggiore distanza di viaggio rispetto allo skateboard che invece, viene utilizzato sopratutto per le acrobazie , esercizio che non è possibile effettuare facilmente con un longboard.
Caratteristiche principali di un Longboard
Vediamo adesso tutte le caratteristiche che definiscono ogni tipologia di longboard:
- LUNGHEZZA: è un aspetto da considerare nella scelta di una tavola. Il deck di un longboard può variare dai 24″ ai 60″ ed in base alla lunghezza scelta avremo una maggiore o minore stabilità.
- INTERASSE: questo aspetto va esaminato con un occhio di riguardo poichè in base alla scelta che effettuerai avrai un raggio di sterzata più o meno stretto e una stabilità ed un controllo maggiore o minore. La scelta deve essere valutata anche in base al livello di esperienza dell’utilizzatore. Se si è meno esperti è sempre meglio optare per un interasse maggiore per sentirsi più stabili.
- FORMA: intendiamo letteramente la forma della tavola su cui si poggiano i piedi. Se il tuo scopo è quello di eseguire trick, allora opterai per una tavola dotata di kicktail, anche se, il longboard viene principalmente scelto per percorrere distanze velocemente piuttosto che fare trick che verrebbero meglio con un classico skateboard.
Bene siamo arrivati al momento in cui vi sveliamo i prodotti che abbiamo selezionato per te.
I Migliori Longboard
1. Globe Pinner Classic
CARATTERISTICHE:
- Costruzione del ponte: 8 strati di acero (epossidico)
- Nastro grip: nero
- Larghezza del deck: 22,9 cm – 9 “
- Lunghezza deck: 101,6 cm – 40 “
- Interasse: 66 cm / 26,75 “
- Forma: Kicktail – Medium Concave
Il Deck più corto e una coda più ampia rendono il viaggio su questo longboard a marchio Globe più divertente e fluido che mai.
Le ruote da 5 mm fanno si che la cavalcata sia più veloce e confortevole su lunghe distanze.
2. Apollo
CARATTERISTICHE:
- Truck: Alluminio 7″
- Ruote HR78A da 69 x 55 mm
- Peso: 3,32 Kg
- Deck: 39″
Con lo scopo di offrire il massimo riguardo a qualità ed esperienza di guida, il longboard Apollo è sicuramente una delle migliori alternative adatta anche per i principianti.
Esprimi il tuo stile attraverso questo longboard!
Costruito con i migliori materiali di qualità, il deck è costituito da 5 strati di acero canadese e uno inferiore di bamboo, sarà un ottimo mezzo per attraversare la città divertendoti e facendo attività fisica.
3. FunTomia
CARATTERISTICHE:
- Lunghezza: 106 cm
- Larghezza: 25 cm
- Peso: 3,4 kg
- Truck in alluminio
- Ruote: durezza di 80A
- Deck: Drop-Through
Una struttura molto robusta la cui composizione in legno d’acero multistrato e bambù, caratterizza la nostra opzione più conveniente.
Il Longboard cruiser Funtomia gode di una qualità prezzo eccellente ed è proprio per questo che lo abbiamo scelto come nostra soluzione economica.
Disponibile in tante fantasie e varianti, Funtomia ti dà la possibilità di mostrare la tua personalità attraverso grafiche accattivanti e ben eseguite.
Ti sentirai super cool mentre farai surf sull’asfalto!
Conclusione
Ora che ti abbiamo dato tutte le info da tenere in considerazione quando decidi di acquistare un longboard, cosa stai aspettando? Apri la porta, prendi la tua tavola e inizia a surfare sull’asfalto a tutta velocità, ti sentirai libero seguendo le onde della strada.
Se sei un appassionato del mondo skate e longboard, allora ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a Wootie!, uno store online dove troverai fantastiche magliette da skater e non solo.
Lascia un commento