
Se sei arrivato fin qui, sicuramente stai cercando i migliori robot aspirapolvere in commercio perchè non sai quale scegliere.
Quando torni a casa da una lunga giornata di lavoro e tutto quello che vorresti fare è buttarti sul divano per riposare un pò, ma ehy, ti accorgi che c’è la casa da pulire,ed è proprio in quel momento che ti cade il mondo addosso.
Certo perchè spesso non si ha troppo tempo per stare dietro a tutto, quindi si cerca sempre di tenere tutte le faccende sotto controllo, a discapito però del tempo che potresti concederti per riposare, fare un bagno caldo o leggere un libro.
Qui abbiamo la soluzione adatta a te. Grazie a questa selezione di robot aspirapolvere e recensioni dettaglieta, potrai concederti una coccola per te stessa senza sentirti in colpa perchè questo piccolo gioiellino farà tutto il lavoro al posto tuo.
Vedi anche: “Migliori Aspirapolvere Ciclonici“
I Migliori Robot Aspirapolvere
1. Rowenta RR6871 Explorer Serie 20
Robot aspirapolvere e lavapavimenti, 3 modalità di pulizia fino a 150 minuti di autonomia.
Caratteristiche:
- Spazzola motorizzata e due spazzole laterali
- Telecomando per avvio/arresto
- Batteria a litio
- Autonomia fino a 150 min
- Sensori anticaduta
- Paraurti
- Sistema di lavapavimenti
- Programmazione per tutti i giorni della settimana
Con questo ultimo ritrovato in tecnologia per la pulizia della casa, a marchio Rowenta, potrai rilassarti mentre il robottino farà tutte le faccende al posto tuo.
Potrai delegare tutte le pulizie attraverso un comodo telecomando a distanza.
Da oggi, potrai prenderti tutto il tempo che vorrai per te stessa o per stare con coloro che ami, senza doverti sentire in colpa di aver tralasciato i lavori domestici.
Grazie alle 3 modalità di pulizia, sarai in grado di selezionare il tipo di aspirazione, in base alla tipologia dello spazio da pulire.
Non devi preoccuparti di lasciarlo lavorare da solo , infatti il robot aspirapolvere Rowenta è fornito di sensori, paraurti e anticaduta. Insomma, tranquilla, non si farà male.
Organizza l’intera settimana di pulizia attraverso i 7 programmi preimpostati, così da poterti godere una casa pulita senza tracce di polvere e sopratutto senza mal di schiena.
2. Kywol
Robot aspirapolvere lavapavimenti senza filo. Adatto a tutti i tipi di pavimenti, supporta Alexa.
Caratteristiche:
- 2 in 1: aspirazione e lavaggio
- Potenza di 2200 Pa
- Controllo vocale
- Autonomia di 150 minuti
- Mappatura intelligente
- Navigazione intelligente
- Serbatoio acqua 300ml
- Sensore anticaduta
- Ultra sottile
Grazie alla sua potente aspirazione, non ci saranno più briciole o granelli di polvere in giro per casa.
Non dovrai più preoccuparti di nulla, poiché Kywol procede con un percorso intelligente a zig zag garantendoti una pulizia precisa e professionale, senza tralasciare neanche un cm quadrato.
Dal design moderno e anticollisione non dovrai preoccuparti di niente; i suoi sensori penseranno ad evitare o aggirare ostacoli di qualsiasi tipo.
Il robottino Kywol supporta l’App Kywol attraverso la quale potrai vedere quali zone sono già state pulite e quali restano da fare.
Inoltre puoi ricorrere anche ai comandi vocali tramite Alexa e dovrai solo pronunciare ciò che vuoi che venga eseguito dal tuo robot.
3. Proscenic 850T
Aspirapolvere Robot con funzione lavapavimenti, potenza aspirazione di 3000 Pa, controllo con App e Alexa. Serbatoio elettrico 2 in 1 per pulizia domestica, peli di animali, polvere, lavapavimenti.
Caratteristiche:
- Tipo di batteria: Li-ion 3200 mAh
- Potenza di aspirazione Massimo: 3000 Pa
- Capacità Contenitore Polvere: 500mL
- Capacità Contenitore 2-IN-1: 300mL (polvere) + 300mL (acqua)
- Autonomia: Fine a 120min
- Dimensioni: 325 * 325 * 73 mm
- Peso: 2,5 kg
- Rumore: 62-75dB
Scegliendo Proscenic, da oggi avrai tutto il tempo che desideri, infatti avrai un alleato automatico e professionale che ti aiuterà con le faccende di casa.
Questo robot da design ultra moderno e stiloso, è caratterizzato da una potenza di aspirazione incredibilmente profonda.
Per un pulito ancor più stupefacente, il robot Proscenic è stato integrato con la funzione lavapavimenti. Finalmente potrai aspirare e lavare contemporaneamente, risparmiando un mucchio di tempo che potrai sfruttare per fare altre cose.
Grazie al controllo vocale smart ( supportato da Google Home e Alexa), ti basterà pronunciare dei semplici comandi per azionarlo, caricarlo o spegnerlo.
Per comandi più complessi potrai guidare Proscenic 850T attraverso l’App Proscenic Home.
Questo aspirapolvere robot è inoltre capace di seguire una rotta lineare senza tralasciare zone, poichè eseguirà una pulizia ordinata senza bloccarsi davanti agli ostacoli che incontrerà.
Infatti il robottino è in grado di rilevare e scavalcare piccoli dislivelli come quelli creati dai tappeti.
Non dovrai più spaccarti la schiena per pulire il pavimento, farà tutto Proscenic robot.
Ne sono sicura, non te ne separerai mai più.
4. Ikohs Create Netbot 515
Robot aspirapolvere e lavapavimenti 4 in 1, spazza, aspira, passa il panno e lava. Adatto a tappeti, peli di animale e tutti i tipi di pavimenti.
Caratteristiche:
- Altezza ostacolo Minore a 2 cm
- Autonomia 120 min (circa)
- Base di Carica 1
- APP: IKOHS – Android – IOS
- Batteria LG Li-ion 2600 mAh
- Capacità 600ml + 400ml
- Spazzola Centrale Animal Care
- Spazzole Laterali 2
- Nastro Magnetico 1
- Compatibile con Alexa – Google home
- Dimensioni 330×75 mm
- Filtro HEPA
- Modalità Pulizia 5
- Navigazione SmartGYROSCOPE
- 62 dB Rumore Minore
- Peso 3 kg
- Sensore anti-espirazione
- 3 Sensori di collisione
- Aspirazione 1500 Pa Max Power
Il robot Create Netbot lavapavimenti è dotato di navigazione intelligente, percorrerà infatti una rotta ordinata poichè, saprà esattamente quale punto ha già pulito e quale sarà la zona che deve ancora fare, evitando così uno spreco inutile di batteria, come succede con altri robot. Garantisce quindi una pulizia profonda e professionale.
Il robot Ikohs è silenzioso, intuitivo e semplice da usare. Dotato di telecomando a distanza, comando vocale e collegabile ad Alexa o Google Home.
5. X Sweep Up
Robot aspirapolvere che aspira, spazza e pulisce contemporaneamente. Silenzioso, compatto e pratico.
Caratteristiche:
- Design compatto
- Silenzioso
- Pulizia 3 in 1: aspira, spazza, pulisce
- Ricaricabile USB
- Spazzole rotanti a V per qualsiasi pavimento
- Dimensioni: 26 x 6 cm circa
- Sensori anti urto
- Capacità vano raccogli polvere 400ml
- Autonomia: circa 120 minuti
- Batteria a litio ricaricabile
Se state cercando un piccolo aiutante in casa ma non volete spendere un occhio della testa, X-Sweep-Up rappresenta la soluzione adatta, più accessibile e altrettanto valida rispetto a robot di altri marchi.
Dal design moderno e sottile sarà in grado di arrivare ovunque, persino sotto i mobili.
I sensori di cui è dotato permettono a X Sweep Up di aggirare gli ostacoli tranquillamente senza il pericolo che si blocchi.
Infine il sistema Stop Noise garantisce una buona aspirazione senza quel fastidioso rumore tipico degli aspirapolveri.
In Conclusione Funziona?
Certamente bisogna considerare tanti aspetti quando si decide di acquistare uno di questi robot.
Innanzitutto c’è da chiarire un punto: questo robottino non fa miracoli. Quindi è bene sapere che la pulizia che un robot aspirapolvere effettua, non è profonda a tal punto da sostituire definitivamente la pulizia manuale.
I robottini aspirapolvere garantiscono un’ aspirazione comoda e pratica anche quando non si è in casa, usandolo con constanza eviterà quel fastidioso accumulo di polvere durante la settimana e renderà più veloce ed efficace le altre pulizie che dovrai svolgere.
Sopratutto è un ottimo alleato per chi, in casa, possiede animali domestici, potrai infatti dire addio a tutti quei batuffolini di peli che si creano in continuazione.
Personalmente penso che questi piccoli ritrovati in tecnologia rappresentino un grandissimo aiuto nella manutenzione della casa.
Per chi, come me, ama rientrare in casa dopo il lavoro e trovare tutto pulito è sicuramente un acquisto stra consigliato. Risparmierai tempo ed energie.
Lascia un commento