
Sei alla ricerca di uno skateboard per iniziare a cavalcare le strade della tua città? Prosegui nella lettura e ti mostreremo la nostra selezione dei migliori skateboard per principianti con uno sguardo sul miglior rapporto qualità prezzo possibile.
Lo skateboarding è un’attività che non stanca mai, da quando è scoppiata la moda negli anni ’70 è sempre stato molto apprezzato dai giovani che desiderano provare quel brivido che regala un trick o un’acrobazia riuscita perfettamente.
Che tu sia un giovane interessato al mondo degli skater o adulto che ama sfrecciare per le strade in groppa alla sua tavola, lo skateboard è sicuramente un mezzo appassionante e divertente per grandi e piccini.
Se ti stai affacciando ora al mondo dello skate e non vedi l’ora di cominciare a sperimentare i vari trick, il nostro suggerimento è quello di indirizzare la propria attenzione verso un modello inizialmente meno costoso poichè, essendo alle prime armi sicuramente ci saranno cadute che potrebbero rovinare facilmente il deck.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di raggruppare i migliori skate economici adatti per chi si trova alle prime armi.
Una cosa è certa, una volta salito su uno skateboard, non vorrai mai più scendere.
Prima di andare avanti vorrei precisare che uno skateboard è composto da diverse componenti: la tavola (deck), i carrelli (trucks), le ruote (wheels) e i cuscinetti (bearings).
Vedi anche: “I Migliori Longboard in assoluto”
I Migliori Skateboard Economici per Principianti
1. Beleev
Lo skateboard Beleev dal design super colorato, conquista il primo posto di questa classifica.
Si tratta di uno skateboard completo già assemblato quindi l’unica cosa che dovrai fare sarà tirarlo fuori dall’imballaggio e cominciare a skateare.
Adatto per bambini e adulti principianti, questo skate risulta molto stabile poichè la tavola misura 31″ di lunghezza e 8” di larghezza, il che significa che lo spazio su cui poggiare i piedi è molto ampio, quindi perfetto per chi vuole imparare.
Il deck è molto robusto ed è costruito con ben 7 strati in legno di acero Canadese il che rende la tavola robusta e durevole, i truck sono in lega di alluminio resistenti a peso e urti, le ruote PU antiscivolo 55mm 95A garantiscono un perfetto grip a terra ed infine i cuscinetti di precisione ABEC-7 ad alta velocità e assorbimento degli urti rendono la guida fluida e veloce.
Insomma lo skateboard beleeve ti aiuterà a diventare un vero skater!
2. Funxim
Dal design super stiloso con differenti grafiche selezionabili, lo skateboard per iniziare a marchio Funxim, è composto da una tavola a 7 strati di acero canadese che lo rendono robusto e longevo.
Sfreccia a tutta velocità su questo skate, le ruote in Poliuretano 52 mm 95 A super liscie rendono l’andatura fluida senza intoppi e lo strato antiscivolo presente sul lato superiore della tavola ti offrono un grip stupefacente.
Di facile utilizzo per chiunque, lo skate Funxim sarà un ottimo compagno di avventure per grandi e piccini che vogliono iniziare ad imparare.
3. Weskate
Con le tavole Weskate potrai sfrecciare stilosamente in giro. Le grafiche tra cui scegliere sono parecchie e molto ben stampate.
Il deck di 10mm, è in legno di acero canadese a 7 strati che rende questo skate robusto e resistente a botte e cadute.
Le ruote in poliuretano 85 A 50 mm High Rebound, con i cuscinetti super silenziosi garantirà un viaggio morbido e veloce.
Infine lo strato superiore della tavola è antiscivolo e propone una perfetta trazione tra scarpe e deck.
4. Gonex
I 9 strati di legno d’acero rendono la tavola super robusta e il tessuto abrasivo presente nella parte superiore promettono una trazione perfetta rendendolo uno skate stabile e facile da usare.
Le ruote con cuscinetti in acciaio al carbonio, risultano molto silenziose e l’anti-shock rendono la guida leggera, fluida e confortevole.
Il design concavo offre un buon movimento, dando la possibilità di eseguire senza difficoltà i trick.
5. Meteor
Con lo skateboard Meteor ti sentirai come uno skater californiano. Il design super cool e accattivante ti farà innamorare, come ti innamorerai anche del prezzo.
Infatti lo skate Meteor, rappresenta la nostra selezione economica ma comunque con una qualità nettamente superiore rispetto a tante tavole che si trovano in commercio.
Potrai scegliere tra tante grafiche una più bella dell’altra, le ruote e i cuscinetti sono adatti a viaggiare su tutti i tipi di superficie rendendo la crociera fluida e divertente.
Conclusioni
Insomma I modelli che ti abbiamo proposto, anche se non sono di brand super famosi e anche super costosi, rappresentano un ottimo compromesso tra la qualità ed un prezzo accessibile anche perchè ricordiamoci che, essendo skate indirizzati maggiormente ai principianti, non abbiamo bisogno di spendere un occhio della testa dato che sicuramente una volta imparato, sceglieremo degli skateboard molto più “tosti”.
Un’ultima raccomandazione prima di lasciarti, raccomandiamo a chi si butta in questo sport per la prima volta, l’uso di protezioni adeguate per evitare cadute rovinose, detto ciò buon divertimento e comincia a sfrecciare su quella tavola!
Se sei un appassionato del mondo skate, allora ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a Wootie!, uno store online dove troverai fantastiche magliette da skater e non solo.
Lascia un commento