
Sei alla ricerca delle migliori vaporiere elettriche ma ce ne sono talmente tante in commercio che non sai quale scegliere?
Prosegui nella lettura per scoprire la selezione stilata dallo staff di Backway con tutti i dettagli riguardo alle migliori vaporiere elettriche che abbiamo preso in considerazione.
Se sei un amante del cibo salutare e ti piacciono le preparazioni semplici o semplicemente, sei a dieta e non vuoi rinunciare al gusto, allora una vaporiera elettrica è proprio ciò di cui hai bisogno.
La cottura dei cibi a vapore è una pratica che in oriente è ampiamente usata.
La loro cucina super salutare e piena di sapori allo stesso tempo, ha conquistato oramai anche l’occidente.
Infatti pian piano anche noi, abbiamo integrato le nostre cucine e tecniche culinarie con alcuni aspetti che sono tipici orientali: basti pensare all’uso del wok o delle classiche vaporiere.
La cottura a vapore, probabilmente è una delle più sane che esista poichè non necessita di aggiunta di grassi e mantiene inalterate le proprietà nutritive degli alimenti, che andrebbero a disperdersi durante la cottura in acqua.
Perciò le vaporiere elettriche rappresentano un’evoluzione di quelle classiche fatte in bambù e ti aiuteranno a cuocere più cibi contemporaneamente e più velocemente.
Ma andiamo a dare una sbirciatina alle migliori vaporiere elettriche secondo Backway!
Vedi anche: “I migliori Robot da Cucina Multifunzione“
Le Migliori Vaporiere Elettriche
1. Tefal Vitacuisine Compact
La vaporiera elettrica Tefal Vitacuisine Compact grazie ai suoi 3 ripiani in vetro, sarà in grado di cucinare un pasto completo di tre portate senza che i succhi degli alimenti si mescolino tra loro mantenendo intatti i valori nutritivi e salvaguardando le vitamine che non verranno disperse in cottura.
Dotata di un comodo accessorio a tre vasetti grazie al quale potrai comporre dei fantastici dolcetti da cucinare a vapore. Mangiare sano non vuol dire rinunciare al gusto, quindi via libera alla fantasia e aiutandoti con le ricette che sono incluse con questa vaporiera potrai sperimentare nuove ricette super golose!
2. Philips Vaporiere HD9116/90
Arriviamo ora alla vaporiera elettrica Philips, dotata di due cestelli impilabili che ti aiuteranno a cuocere due differenti pietanze contemporaneamente.
Dotata di funzione di infusore di aromi, potrai inserire nel cestello apposito, tutte le erbe aromatiche che preferisci, in cottura gli aromi verranno sprigionati dal calore andando così a conferire al tuo cibo un gusto ed un profumo unico che arricchirà le tue papille.
Le componenti sono facilmente smontabili e lavabili in lavastoviglie garantendoti una pulizia profonda.
3. Ariete Healty Steam
La colorata vaporiera elettrica a marchio Ariete, ti permetterà di cucinare tante pietanze contemporaneamente.
Dotata di 3 cestelli ed un contenitore per cuocere il riso, potrai così preparare un pasto completo di più portate in pochissimo tempo e senza sporcare tante pentole.
La vaporiera elettrica Ariete Healty Steam raggiunge una temperatura ottimale di 100° in pochi secondi, quindi niente più attese infinite mentre si aspetta che l’acqua bolla.
Infine non preoccuparti dello spazio, una volta terminate le preparazioni basterà impilare i cestelli uno dentro l’altro ottenendo una vaporiera salvaspazio compatta.
4. Aigostar Fitfoodie
Amanti del fitness e del cibo salutare e poco calorico venite a me!
Questa vaporiera elettrica in acciaio inox con un prezzo più che accessibile sarà il tuo alleato durante i tuoi periodi detox.
I cibi saranno saporiti e gustosi e addio sensi di colpa perchè saranno anche meno calorici.
I cestelli della vaporiera elettrica Aigostar sono in plastica priva di BPA e dotati di un sistema di sicurezza anti surriscaldamento.
Infatti, se il livello dell’acqua nel cestello scende si innescherà automaticamente l’autospegnimento.
5.Russell Hobbs 19270-56
Eccoci dunque arrivati come è solito nei nostri articoli, alla nostra opzione più economica.
Infatti la vaporiera elettrica Russell Hobbs, vanta di un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
I cestelli impilabili sono fabbricati in plastica BPA Free è ti offrono la possibilità di cucinare più pietanze contemporaneamente senza il richio che i sapori possano mischiarsi.
Il corpo in acciaio inox risulta molto resistente e la vaschetta in cui viene versata acqua, è dotata di due aperture laterali attraverso le quali può essere aggiunta ulteriore acqua durante la cottura.
Secondo le opinioni degli acquirenti che hanno optato per questo modello, abbiamo riscontrato un ottima percentuale di soddisfazione, in quanto a detta di molti, questa vaporiera elettrica Russell Hobbs non ha nulla da invidiare ad altre di marchi più conosciuti e più costosi, insomma svolge perfettamente il suo lavoro.
Conclusioni
Se ti affascina il mondo del “healty food” allora in questa classifica troverai degli ottimi alleati che ti aiuteranno a racchiudere nei tuoi pasti tutto il gusto, tutti i nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno senza dover spadellare e appesantire i tuoi manicaretti.
Il cibo rende felici quindi non devi privarti di ciò che ti fa star bene!
Lascia un commento