
La Skincare ormai fa parte della routine quotidiana di tutte le donne e, perchè no, anche di molti uomini che amano prendersi cura della propria pelle.
Rappresenta un rituale che, ripetuto giornalmente, aiuta la nostra pelle ad apparire sana, levigata, pulita e più giovane.
Il viso, in particolare, è la zona del corpo che più di tutte rimane esposta agli agenti esterni, i quali agiscono creando impurità, secchezza o eccessivo sebo. Proprio per questo motivo è molto importante prendersene cura costantemente.
Nei nostri bagni oggigiorno, abbiamo un arsenale di beauty tools che ci facilitano tutto il procedimento di cura della pelle, senza parlare di creme, lozioni, oli e chi più ne ha più ne metta.
Oggi voglio parlarti di uno strumento, che sta spopolando ma che in realtà esiste già dall’antichità, per essere precisi si pensa fosse un accessorio utilizzato nell’antica Cina per rituali di bellezza: il Jade Roller, ovvero rullo di giada.
Vedi anche: “Le Migliori Spazzole Viso Elettriche“
Che Cos’è il Rullo di Giada e a Cosa Serve?
La struttura di un rullo di giada o Jade Roller in inglese, prevede un’impugnatura con una o due estremità dotate di pietre rotanti. Appare molto carino ed elegante alla vista e molto rilassante all’utilizzo.
La Giada, in campo cosmetico, è conosciuta per le sue caratteristiche lenitive, calmanti e rasserenanti; in campo spirituale invece, è legata al quarto Chakra, ovvero quello del cuore.
Ma a cosa serve questo accessorio super cool?
Innanzitutto il rullo di giada utilizzato quotidianamente, aiuta a calmare il rossore della pelle del viso irritata poiché è un minerale che rimane freddo al tatto, donando quindi, un sollievo immediato.
Il movimento massaggiante facilita e attiva la circolazione e favorisce il drenaggio delle tossine rendendo la pelle più levigata, più soda e più luminosa.
Inoltre potrai goderti un massaggio defaticante e rilassante con il semplice utilizzo di questo attrezzino.
Ovviamente per ottenere risultati visibili e duraturi, bisogna essere costanti ed integrare questo passaggio in una routine completa.
Come si Usa?
Passiamo ora alla pratica. Vediamo quali sono le dritte per un uso corretto del rullo di giada.
Innanzitutto è importante dire che il roller deve essere utilizzato su una pelle pulita e può essere impiegato anche per facilitare la penetrazione di creme sieri o, perchè no, anche maschere per il viso; importante è avere una giusta lubrificazione in modo da facilitare il rotolamento delle pietre e far penetrare il massaggio più in profondità.
Se utilizziamo un roller con la doppia testina, possiamo utilizzare l’estremità con il rullo più piccolo, per massaggiare le zone vicino agli occhi e l’estremita regolare, per il resto del viso.
Per ciò che riguarda il movimento da attuare invece, è meglio partire dalla sezione più in basso arrivando gradualmente alla porzione più alta del viso, esercitando dei movimenti che vanno dall’interno verso l’esterno per massaggiare in maniera ottimale i tessuti.
Mi raccomando però di effettuare il massaggio sempre in una direzione senza andare avanti e indietro così da garantire un drenaggio efficace.
Ma cosa fare una volta terminato il procedimento?
Non dimenticare di pulire il roller una volta terminata la skincare!
Ti starai chiedendo come pulire il roller, beh niente di più semplice, basterà lavarlo con acqua e sapone, avendo poi cura di asciugarlo bene ricorrendo, magari, ad un panno in microfibra.
Un’ultima tip prima di passare oltre: se desideri un effetto più defaticante, puoi mettere il roller in frigorifero prima di utilizzarlo in modo che l’effetto durante il massaggio sia più rapido.
In commercio sono presenti tantissimi tool di questo tipo, spesso venduti in set, per un processo massaggiante più completo.
Online, il rullo di giada viene spesso accoppiato al Gua Sha, una pietra piatta che può essere anch’essa di giada o di quarzo e viene utilizzata per massaggiare il contorno del viso creando, se utilizzata nel modo giusto, un effetto lifting rassodante.
Eccoci giunti al momento di svelarvi qualche consiglio per lo shopping riguardante il rullo di giada.
Rullo di Giada – Qual è il migliore?
1. Herbivore
Il rullo di giada Herbivore è probabilmente il più famoso tra le skincare addicted.
La qualità di questo jade roller è spettacolare, la pietra di giada originale è riconoscibile dalla freddezza della pietra stessa.
Non avrai bisogno di mettere il roller Herbivore in frigo poichè essendo naturalmente freddo potrai utilizzarlo direttamente sul viso per alleviare i gonfiori.
2. Movalues
Il rullo di giada del marchio Movalues arriva in uno splendido e completo set che comprende il rullo a doppia testina, un Gua-Sha, il pennello in silicone per applicare sieri e maschere ed un comodo astuccio, per una skincare a tutto tondo.
La giada utilizzata è 100% naturale di origine brasiliana e ciò ti garantirà una lunga durata ma sopratutto un’elevata efficacia sulla pelle.
3. Emocci Beauty
Questa variante del rullo in quarzo rosa, proposta dal brand Emocci Beauty, arriva con un Gua-Sha per un trattamento massaggiante più profondo, come se stessi in una spa.
Goditi un massaggio viso rilassante e rigenerante direttamente a casa con questo set super colorato.
4. Hulya Beauty
Attraverso l’utilizzo di Hulya Beauty Jade Roller potrai vantare una pelle radiosa e vibrante.
Questo rullo di giada certificato distende, illumina e rimpolpa sin dai primi utilizzi.
Grazie alla pietra naturale di giada di cui si compone questo roller, le occhiaie saranno sgonfiate, la pelle sarà più tonica e tu te ne innamorerai.
5. Emocci Beauty
Altro roller a marchio emocci. La differenza con l’altro di cui abbiamo parlato poco sopra, sta le prezzo e nel materiale (questo è in giada, l’altro in quarzo).
Pietra di giada naturale, fredda al tatto, insomma un toccasana per pelli irritate e gonfie. Goditi un trattamento viso che ti donerà una sensazione di relax unica.
Un’antico segreto delle donne orientali come questo vale la pena di essere sfruttato!
Conclusioni
Con questa piccola guida all’acquisto spero di essere stata di tuo aiuto.
Io personalmente adoro questo tool, ormai diventato parte della mia routine di skincare da qualche tempo. Devo dirti la verità, non potrei più rinunciarci!
Prenditi sempre del tempo per te stessa, per la cura del tuo corpo e della tua mente, risplenderai di una luce spettacolare!
Lascia un commento